giovedì 7 agosto 2014

Si, viaggiare......

Mi piacerebbe aprire una carta geografica, appoggiarci sopra un righello e una tazza di caffè e progettare un viaggio. Mi manca molto questa cosa. Mi piacerebbe pensare alle strade migliori da percorrere in motocicletta, quelle strade che riescono a mescolare le curve al paesaggio e quando ti fermi per sgranchirti le gambe, ti lasciano sempre un po' meravigliati. Non importa se il punto A e il punto B si potevano raggiungere con una strada più corta, più veloce.
Mi piacerebbe aprire una carta geografica, appoggiarci sopra un righello e una tazza di caffè e fissare un punto e decidere che è proprio li che vorrei andare. E mettermi a cercare i voli, gli alberghi, le auto a noleggio. E volare via con una bagaglio leggero farcito di tecnologia e la macchina fotografica.
Mi piacerebbe aprire una carta geografica, tripadvisor, booking o airbnb e qualche blog in cui si parla proprio del posto in cui vorrei andare in una maniera che ti sembra proprio di essere la, mentre lo stai leggendo.
Fra qualche giorno andrò a Bellaria, nella più classica delle opzioni romagnole. Albergo a gestione familiare, pensione completa, spiaggia a 30 metri, ombrellone, lettino, giochi e mare così basso che per farsi una nuotata tocca fare 200 metri.
Non che mi dispiaccia, ma mancano i viaggi veri, le spiaggie isolate, i banalissimi Starbucks, le reti wi-fi a cui collegarsi per taggarsi su facebook e far sapere al mondo dove sei, cosa fai, con chi sei. Mi manca l'idea del progetto, le mete che ho sempre sognato di raggiungere, il Nord Europa, gli Stati Uniti, il Portogallo e tutti quei posti in cui sono stato e in cui vorrei tornare.
Va così, andrà così per un po'.

Nessun commento:

Posta un commento