venerdì 11 luglio 2014

Roger Federer Vs Valentino Rossi

Da bambino, con mio fratello e il suo amico Antonio, guardavamo il tennis. Lo trasmetteva sia la Rai che Telemontecarlo ed era bello da vedere. Giocavano Becker, Edberg, Sampras, Agassi aveva i capelli e il mio preferito era John McEnroe. Poi sono arrivate le pay-tv e il tennis è sparito dalla mia vita. Agassi ha continuato a vincere ma senza capelli ed ad un certo punto è apparso Roger Federer.
Federer ha vinto 4 volte gli Australian Open, una volta il Roland Garros, 7 volte Wimbledon e 5 volte gli US Open. 17 vittorie nei tornei dello Slam con altre 8 finali perse. L'ultima qualche giorno fa a Wimbledon. Secondo molti è stato il miglior tennista di tutti i tempi.
Nel 2004, quando Federer era probabilmente all'apice della sua carriera, a Welkom in Sudafrica Valentino Rossi vinceva la sua prima gara di Motogp in sella ad una Yamaha battendo Max Biaggi. Quell'anno Valentino Rossi lasciò da campione del mondo la miglior moto, la Honda, per correre con una Yamaha deludente. Vinse il Mondiale. Allora dissi che ero felice di aver vissuto l'epopea di Rossi, seguendolo su Motosprint dai tempi della Sport Production e vederlo arrivare all'apice della sua carriera.
Mi sono perso però l'epopea di Federer e un po' mi dispiace.

Nessun commento:

Posta un commento