giovedì 7 febbraio 2013

Pensare al futuro (dei bambini)

Fra qualche settimana si vota e no, non voterò per Monti. Ci avrei anche pensato a votare un tecnico che ha tassato la casa e aumentato le accise sulle benzina ma non voterò mai per una coalizione in cui sono presenti Fini e Casini. Mai. E non voterò per Berlusconi o la Lega Nord, non me la sento proprio di umiliarmi così tanto. Vorrei che mio figlio possa avere un futuro e con questa gente non credo si possa. Non voterò per Vendola, Ingroia, Di Pietro, semplicemente non mi piacciono. Non voterò Giannino perchè voglio votare qualcuno che possa governare e non dare il solito voto che non porta a niente. E non voterò per Grillo ma non ho voglia di scrivere perchè. Avrei votato per Renzi si, perchè capivo quello che diceva, perchè ha la mia età e ho sempre l'impressione che un mio coetaneo possa avere un'idea di futuro ben diversa da un settantenne. Perchè alla fine mi sembra sempre che nessuno ci pensi al futuro.E quando hai un bambino pensi solo a quello.

Nessun commento:

Posta un commento