lunedì 10 settembre 2012

Claudio Rossi Marcelli - Hello Daddy!

Ho scoperto Claudio Rossi Marcelli per caso, leggendo Internazionale. La sua rubrica, appena mia moglie ed io siamo diventati genitori, ci ha dato e ci continua a dare splendidi consigli e ottimi spunti di riflessione. Questo libro mi è stato regalato proprio da Sara per il mio compleanno. Ho cominciato a leggerlo mentre mio padre era in ospedale ed è stato letto, per un 50%, proprio nel giorno della  sua operazione. Claudio Rossi Marcelli è un padre gay e racconta, con il suo stile leggero, l'avventura sua e del suo compagno. Pur conoscendo da anni una coppia gay con figli, prima di conoscere la rubrica su Internazionale e di leggere questo libro, se qualcuno mi avesse chiesto se ero favorevole ai figli in una coppia gay avrei risposto senza pensarci. La natura, la morale, l'etica e tutta una serie di balle del genere mi facevano propendere per un no secco. Diventare padre mi ha fatto cambiare idea. Restano un sacco di dilemmi etici, ma vedo ogni giorno pessimi genitori eterosessuali per cui mi pongo meno il problema. 
Comunque a seguito di questo libro ho fatto una serie di riflessioni:
- la fortuna di avere figli senza aiuti esterni;
- perchè i gay hanno sempre lavori fighi, case fighe, amici fighi?;
- invidia per la tata giapponese
- invidia per la casa di Ginevra vicino a quella di Sofia Loren
- quanto è ordinaria in fondo la mia vita.
Libro che consiglio e che si legge bene.

Nessun commento:

Posta un commento