martedì 22 maggio 2012

Ricordi fermi al semaforo rosso.

Stamattina sono per strada con il Supercub. Sono fermo al semaforo e mi affianca un signorotto con giubbino di renna e mocassino in sella ad una BMW K100RS. La K100 era una delle 2 moto che da bambino mi facevano sognare. L'altra era la Kawasaki GPZ1000. Ricordo che durante i viaggi per andare al mare io le cercavo nelle stazioni di servizio. Boh, era una mia fissa. Stamattina quindi, appena sono stato affiancato dalla K100 mi sono messo a guardarla. Si, è una motocicletta vecchia, ma la trovo ancora bella. Ha una linea semplice, una mezza carena e un bel manubrio stretto. BMW motociclette così non ne fa più. E in produzione non c'è attualmente una motocicletta simile. Io sognavo di andare a Capo Nord da bambino, di attraversare l'Italia. Con una K100 carica di bagagli e una ragazza abbracciata alle mie spalle. Di montare una tenda in qualche campeggio e di bere una birra in riva al mare. Km in moto ne ho fatti tanti, viaggi veri, pochi. E una K100, se la incontro per strada, la guardo ancora sognante.

Nessun commento:

Posta un commento