giovedì 17 maggio 2012

Non me lo sarei mai immaginato

Qualche giorno fa il contakm del mio Supercub (che poi è banalmente un sh300i) ha superato quota 10.000km. In poco più di un anno. Non me lo sarei mai immaginato. Per anni ho guidato motociclette. Era una passione forte. Non riuscivo ad immaginarmi senza. Senza una domenica in motocicletta su qualche passo. Poi è successo qualcosa. Non so se sono stati gli incidenti che ho fatto, il traffico che è aumentato, i controlli stradali sempre più pressanti. Piano piano la passione è sempre diminuita. Non è morta, le motociclette mi appassionano ancora, seguo la produzione e le competizioni, ma lo spirito che avevo nel 1992, l'anno della mia prima moto, non ce l'ho più. Nel 2009 pochi giri, nel 2010 uno solo, neanche memorabile. L'anno scorso poi, uno dei primi giorni che l'ho usata, ho bucato la gomma dietro e in un curvone quasi non mi ammazzo. Si è rotto qualcosa e ho deciso di cambiare stile. Ora giro col Supercub, d'estate e d'inverno. E' diventato il mio mezzo di trasporto preferito. Mi sembra di avere 14 anni. Mi pento di non averci pensato prima.

Nessun commento:

Posta un commento