martedì 22 maggio 2012

Negare, sempre, anche l'evidenza.

I miei vicini di casa del piano di sotto hanno il giardino. Siccome presumo siano pigri, al posto di tenere l'erba hanno pavimentato. In 5 anni che abito in questo condominio loro hanno usato pochissimo il giardino. In questi giorni invece hanno montato un nuovo gazebo e acquistato delle nuove sedie. Niente di male. Peccato che le sedie, pesanti, non vengano sollevate ma trascinate creando un fastidioso rumore. E peccato che questo spostamenti avvengano sia la mattina prestissimo sia la sera tardi. Ora, io abito appena sopra questa famiglia e il mio balcone e la finestra della camera da letto sono direttamente affacciate al loro giardino. Sento e soprattutto vedo tutto. Mia moglie, incontrata la signora del piano terra, ha fatto notare questo problema. La signora ha negato. Mi vengono in mente due cose, una è mio fratello, sostenitore della teoria del negare sempre e comunque, l'altra è che li odio.

Nessun commento:

Posta un commento