mercoledì 2 maggio 2012

Io penso di non comprendere.

Sono in auto, circa 90/100 km/h. In macchina ci sono mia moglie e mio figlio, che ha 3 mesi. Non guido in maniera spericolata, ma da quando ho un bimbo sono ancora più prudente. Schemi mentali, credo. Comunque sto guidando tranquillo e sto sorpassando un veicolo più lento in prima corsia. In corsia centrale, davanti a me, una Seat Althea con su una famiglia. Ad occhio coppia con figli tra i 10 e i 14 anni. Quest'auto, ad un certo punto e senza motivo apparente, frena. Frena forte. Io freno di conseguenza e do un colpo di clacson. Non l'avessi mai fatto. L'intera famiglia esplode in un tripudio di gestacci e di segni del tipo "accosta che ti faccio il culo". Sono basito. Rispondo, lo ammetto, a qualche insulto e questo mediocre padre di famiglia tenta di speronarmi, poi mi affianca e tenta di buttarmi fuori strada. Fortuna che non c'è traffico, inchiodo e mi metto dietro continuando a prendermi insulti. Mi chiedo: cosa passa per la testa alla gente? Che esempio puoi dare ai tuoi figli? Come dovrò educare il mio figlio quando sarà più grande? Si può augurare la morte?

Nessun commento:

Posta un commento