giovedì 29 marzo 2012

Prendere vaffanculo (e non capire)

Stamattina. Sono con il SuperCub. Sono tutto a destra, non sto superando nessuno. La strada è molto larga, senso unico e un'auto è tutta a sinistra, ma decide che deve andare, senza motivo, tutto a destra. Suono il clacson per non farmi investire. Mi prendo un vaffanculo. Poco dopo, sono in tangenziale. Sempre col SuperCub a 90 all'ora. Corsia centrale. Mi affianca a sinistra un'auto. Mette la freccia a destra. Io non posso spostarmi più a destra di così perchè sto sorpassando un camion. Suono per avvisare della mia presenza. Mi prendo un vaffanculo.
Qual è il problema? Cosa disturba di più? La presenza di qualcun altro sulle strade? Vabbè è inevitabile. La mancata libertà nel fare ciò che si vuole? Vabbè, ci sono regole da rispettare. Oppure il clacson viene ormai percepito come un affronto, un'offesa e non come un segnalatore acustico di eventuale pericolo? Non so, in questo caso credo che offenderò di più.
E comunque sarò un vecchio rompicoglioni.

Nessun commento:

Posta un commento